BIOGRAFIA
Giovanni Calabrese è nato nel 1967, a Sondrio. Dopo aver conseguito la maturità classica nel 1986, consegue la laurea in giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con una tesi in diritto penale (relatore Prof. Federico Stella). Successivamente, svolge la pratica forense presso lo Studio dell’Avv. Giuseppe Prisco, acquisendo una profonda formazione sia in ambito stragiudiziale che giudiziale. Dopo una costruttiva esperienza presso lo studio dell’Avvocato e Professore Ordinario di diritto penale Federico Stella – che gli permette di perfezionare la conoscenza del diritto penale e di approfondire i temi già affrontati nel corso della stesura della tesi di laurea “Corruzione e concussione di fronte al fenomeno della corruzione ambientale” – l’Avv. Calabrese inizia a esercitare la professione in proprio dal 1997.
Nel corso della sua carriera ultraventennale, ha avuto l’opportunità di assistere sia società che persone in molti ambiti del diritto civile, privilegiando il diritto delle locazioni e quello immobiliare, nel quale ha maturato una vasta esperienza. Da diversi anni è consulente legale di Confabitare per la Provincia di Monza e della Brianza.
Svolge una intensa attività giudiziale su tutto il territorio nazionale, soprattutto avanti i Fori di Milano, Monza, Sondrio e Roma.